FOMO su Cardano (ADA) 2021

ADA è una delle crypto nate durante la bolla del 2017 da uno dei fondatori di Ethereum, Charles Hoskinson. ADA è tornata agli onori della cronaca nel 2021, grazie al nuovo aggiornamento “Mary” che dovrebbe permettere smart contract sulla Blockchain di Cardano. La FOMO, Fear Of Missing Out, su Cardano (ADA) nel 2021 ha portato ADA a raggiungere (e superare) il suo vecchio ATH, All Time High, del 2017, a circa 1,4 dollari.

Cardano (ADA)
Cardano (ADA)

Fondamentali

A livello di analisi fondamentale la grande news su Cardano era l’aggiornamento Mary, che dovrebbe diventare effettivo il primo marzo 2021. Data dopo la quale ci si può aspettare una correzione del mercato.

ADA VS ETH

Il concorrente principale di ADA dovrebbe essere ETH. Rispetto alla Blockchain Ethereum, ADA promette maggiore decentralizzazione e fee più economiche.

Al giorno d’oggi ADA non è un concorrente di ETH, non ha nessun caso d’uso, non girano smart contact e non ci sono DEX o NTF attivi sulla Blockchain Cardano.

Aspettative di prezzo

La FOMO su Cardano (ADA) 2021 è basata su aspettative molto, forse troppo alte, per una crypto che in 4 anni non ha ancora dimostrato nulla.

Ci sono predizioni di prezzo di 10 e fino a 100 dollari per il 2021, che sono francamente poco reali.

Per raggiungere anche solo i 10 dollari ADA dovrebbe quasi raddoppiare la capitalizzazione di mercato di ETH. Senza numerosi DEX attivi e senza addirittura smart contract non è un obiettivo realistico.

podio capitalizzazione mercato

Al giorno di redazione di questo articolo ADA è quotata 1,3 dollari, sui livelli del suo precedente ATH con USD, ma ancora lontana dai suoi precedenti ATH con BTC e ETH. Un margine di crescita fino a 4/7 dollari è quindi ancora possibile se la FOMO resiste.

coinmarkecap grafico
coinmarkecap

Ricordo però come di concluse la precedente FOMO su Cardano del 2017, ovvero con una perdita di più del 90% e, al momento è una possibilità da considerare.

Conclusioni

Sicuramente dietro la FOMO su Cardano (ADA) 2021 a parte gli aggiornamenti del protocollo, c’è tanto marketing e buona comunicazione da parte del suo fondatore, Charles Hoskinson.

Se guardiamo gli aspetti tecnici ADA è indietro non solo rispetto a ETH, ma anche rispetto a tanti altri concorrenti sui quali già girano smart contract.

La crescita iperbolica degli ultimi mesi non è sostenibile ed una correzione è inevitabile.

Il grande vantaggio di Cardano è che se nei prossimi anni riuscirà a far girare smart contract, Dex e NFT sulla propria Blockchain avrà una user base abbastanza grande da poter pensare di competere con ETH.

**********************************************************************

in seguito le fonti e i referral link di cryptonomad degli exchange dove acquistare ADA

crypto.com exchange, bonus di iscrizione fino a 2000 $ –> https://crypto.com/exch/nww94tuqnb codice referral vadido anche per la APP: nww94tuqnb

blockfi, piattaforma Cefi con rendite su bitcoin del 6%, bonus di 10 $ per un deposito di almeno 100 $ –> https://blockfi.com/?ref=60f4ebc0

coinbase e coinbase pro –> coinbase.com/join/colomb_rx

binance sconto del 15% sulle fees –> https://www.binance.com/en/register?ref=PF149AKM

fonti:

coinmarketcap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *